All Too Human. Bacon, Freud and a Century of Painting Life

"Voglio che la vernice funzioni come fa la carne". Nulla può esprimere in maniera più esplicativa gli intenti della mostra All Too Human, alla Tate Britain, che la frase di Lucian Freud sopra riportata: sono infatti le figure umane ad essere protagoniste dell'esposizione londinese, nelle loro più intime manifestazioni.

Link sponsorizzati

FINO AL 27/08/2018 ALLA TATE BRITAIN (LONDRA)

Voglio che la vernice funzioni
come fa la carne…

(Lucian Freud)

Guida Gratis: Vuoi scoprire le 10 case più curiose al Mondo?
Davvero in pochi le conoscono:

Nulla può esprimere in maniera più chiara ed esplicativa gli intenti della mostra All Too Human, alla Tate Britain fino a fine agosto, che la frase di Lucian Freud sopra riportata: sono infatti le figure umane ad essere protagoniste dell’esposizione londinese, nelle loro più intime manifestazioni.
Cento anni di rappresentazioni di artisti britannici, intenti a fermarle nelle relazioni con i loro contesti sociali, fra desideri e turbamenti.
Un centinaio di opere in tutto, fra cui spiccano le tele dello stesso Freud e di Francis Bacon, così distanti ma simili nella tendenza alla deformazione dei corpi, in virtù della vita psichica.
Di quest’ultimo, 3 importanti dipinti verranno mostrati al pubblico, per la prima volta negli ultimi 30 anni.
Fra gli altri artisti presenti in mostra, si annoverano: Frank Auerbach, Paula Rego, Walter Sickert, Stanley Spencer, Michael Andrews, RB Kitaj, Leon KossoffJenny SavilleLynette Yiadom-Boakye, solo per citarne alcuni; ma sarà, ad esempio, in loco anche un’opera di Alberto Giacometti.
Ad affiancare i dipinti, tutto un insieme di documenti inediti, disegni e schizzi, installazioni, fotografie e video. Il tutto accomunato da quella brama di “sensazioni crude” da ottenere attraverso la manifestazione artistica.

INFO

Tate Britain –  Millbank, London SW1P 4RG
Tel. +44 (0) 20 7887 8888
E-mail: visiting.britain@tate.org.uk
Sito: www.tate.org.uk/whats-on/tate-britain/exhibition/all-too-human
Orari: tutti i giorni ore 10-18
Tariffe: 
Intero £19.50 (Advance Booking £17.00); Family child 12 – 18 anni £ 5; Under 12 GRATIS


Prenota ora tour indimenticabili in giro per il mondo:


Prenota ora tour indimenticabili in giro per il mondo

Precedente

Bellini vs Mantegna: Capolavori a confronto

20 aprile 1841

Successivo

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Grazie per il tempo dedicato.

autore

Giorgio

Autore del Blog. Classe ’84. In direzione ostinata e contraria sin da principio, della vita perseguo l’incanto... ...Delle parole, delle immagini, delle note. Mi piace stupirmi di ogni attimo inatteso, così da scoprire ogni volta il mio senso e il senso degli altri.

CONTATTAMI

COPYRIGHT

PRIVACY POLICY

COOKIE POLICY