28 febbraio 1966

Il 28 febbraio 1966, a seguito di gravi problemi economici, chiude il Cavern Club, il locale dove si esibivano i Beatles agli inizi della loro carriera

Link sponsorizzati

Il 28 febbraio 1966, a seguito di gravi problemi economici, chiude il Cavern Club, ovvero il locale dove erano soliti esibirsi i Beatles agli inizi della loro carriera. La sua sede era a Liverpool, al n°10 di Mathew Street, ed era stato inaugurato poco meno di 10 anni prima. All’interno si presentava come una sorta di cantina, ad imitazione dei locali underground parigini.
I Beatles cominciarono ad esibirsi lì nel 1961, talvolta suonando fino ad 8 ore di seguito. E proprio lì furono “scoperti” da Brian Epstein, che li consacrò nella scena musicale internazionale.
Fra le altre band che erano solite frequentare il Cavern Club, si devono altresì ricordare i Rolling Stones e gli Who.
Il locale ha riaperto i battenti solo nel 1984, riprendendo in toto quello che era lo stile originale, anche se di “autentico” appartenente al vecchio Club non è rimasto quasi niente…

Guida Gratis: Vuoi scoprire le 10 case più curiose al Mondo?
Davvero in pochi le conoscono:

Precedente

26 febbraio 1991

1° marzo 1565

Successivo

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Grazie per il tempo dedicato.

autore

Giorgio

Autore del Blog. Classe ’84. In direzione ostinata e contraria sin da principio, della vita perseguo l’incanto... ...Delle parole, delle immagini, delle note. Mi piace stupirmi di ogni attimo inatteso, così da scoprire ogni volta il mio senso e il senso degli altri.

CONTATTAMI

COPYRIGHT

PRIVACY