11 Aprile 1997

Poco prima della mezzanotte, un grave incendio divampa all'interno del Duomo di Torino. La Cappella del Guarini, dove si trova la Sacra Sindone, è avvolta dalle fiamme; ma prima che crolli, il vigile del fuoco Mario Trematore riesce a mettere in salvo la teca d'argento contenente la prezios reliquia.

Link sponsorizzati

Poco prima della mezzanotte, un grave incendio divampa all’interno del Duomo di Torino. Ne dà prontamente l’allarme il parroco del Duomo, don Francesco Barbero, ma il rossore visibile dalle finestre allerta immediatamente anche molti cittadini torinesi.

La Cappella del Guarini, dove si trova la Sacra Sindone, è avvolta dalle fiamme; ma prima che crolli, il vigile del fuoco Mario Trematore riesce a mettere in salvo la teca d’argento contenente il lino che la tradizione cristiana vuole abbia avvolto il corpo di Gesù Cristo.

Guida Gratis: Vuoi scoprire le 10 case più curiose al Mondo?
Davvero in pochi le conoscono:

La Cappella, invece, andrà quasi completamente distrutta, tanto da essere stata riaperta soltanto a 20 anni di distanza da quel tragico evento.

Da quel giorno, inoltre, cambiò la modalità di conservazione della Sindone stessa: invece che arrotolata, essa viene ora conservata distesa, per evitare che si approfondiscano ad ogni srotolamento quelle pieghe che potrebbero compromettere, a lungo andare, la possibilità di lettura dell’immagine sacra.


Prenota ora tour indimenticabili in giro per il mondo:


Prenota ora tour indimenticabili in giro per il mondo

Precedente

10 Aprile 1970

Il Kakadu National Park: fra cascate e arte rupestre!

Successivo

Link sponsorizzati

Lascia un commento

Grazie per il tempo dedicato.

autore

Giorgio

Autore del Blog. Classe ’84. In direzione ostinata e contraria sin da principio, della vita perseguo l’incanto... ...Delle parole, delle immagini, delle note. Mi piace stupirmi di ogni attimo inatteso, così da scoprire ogni volta il mio senso e il senso degli altri.

CONTATTAMI

COPYRIGHT

PRIVACY POLICY

COOKIE POLICY